Musica, canzoni e idee per il matrimonio con rito civile

Musica, canzoni e idee per il matrimonio con rito civile

L’aspetto musicale per l’organizzazione di un bellissimo matrimonio civile si basa su un’attenta e ponderata scelta musicale concordata con gli sposi. L’agenzia di musica e spettacoli Shaker Agency non tralascia alcun dettaglio e ti offrirà tutta la sua esperienza e professionalità per la pianificazione musicale dei vari momenti del rito civile in modo da sottolineare il carico emotivo del vostro magico “sì”.

Sposarsi con il rito civile significa avere un rito più breve di quello religioso, ma con più libertà di scelta musicale. Nonostante ciò, ci si concentra molto più sulle scelte musicali in chiesa e ancor di più per i vari momenti del party di matrimonio: ingresso degli sposi, primo ballo, play-list per i diversi momenti della festa, taglio della torta.

Ogni rito civile può contare su una diversa pianificazione musicale a seconda del luogo in cui viene celebrato, dello stile degli sposi, dei loro desideri.

 

Musica per matrimonio civile all’aperto

Sposarsi all’aperto significa poter scegliere una band per eseguire live i brani che consigliamo all’ingresso degli sposi, al momento dello scambio degli anelli, della firma dei registri e al termine della cerimonia. Se ci sono brani a cui non volete proprio rinunciare, anche la scelta del dj può essere determinante per realizzare il vostro sogno musicale.

Per il matrimonio in spiaggia, consigliamo un violino o un duo d’archi, per realizzare arrangiamenti capaci di suggestionare ed emozionare.

Per il rito civile nel giardino di una sala ricevimenti, consigliamo un trio jazz strumentale che accompagni gli ospiti anche durante l’aperitivo.

 

Musica per rito civile al chiuso

Al chiuso, i brani dovranno essere più tendenti al melodico. Una nostra interessante proposta riguarda la band a cappella “Corto Circuito” che esegue brani senza strumenti ma con un forte carico emozionale. Sono la scelta ideale per dare al rito civile un tocco originale e per una colonna sonora indimenticabile. Per i momenti più solenni come l’ingresso degli sposi e lo scambio degli anelli, si può abbinare un pianista/tastierista o un violinista che esegua brani più tradizionali e classici.

 

 

Come scegliere i brani giusti e le musiche per il rito civile

Il primo consiglio per la scelta dei brani del rito civile è quello di non emulare il rito in Chiesa: lasciare il repertorio del rito religioso e concentrarsi sul genere giusto e sui vari momenti, tra solennità e leggerezza. I consulenti della Shaker Agency sono disponibili a realizzare il vostro sogno musicale in tutta Italia, consigliandovi le scelte migliori e ascoltando le vostre esigenze, per pianificare con voi i vari momenti della festa.

Leggete di più sull’organizzazione della musica per rito civile e per gli spettacoli per matrimoni della Shaker Agency e contattateci per un preventivo gratuito.

8321u03pfd|00109865|shakeragency.com|News|Testo
8321u03pf8|001098654980|shakeragency.com|News|Testo|79D2B927-4BF4-43F5-9E83-F117E54ACA32